Ad ottobre il benessere si veste di rosa con Bosco del Merlo & LILT
La Famiglia Paladin consolida il supporto a LILT con il progetto Life in Rosé di Bosco del Merlo e sottolinea ancora una volta l’importanza della prevenzione accompagnata da uno stile di vita sano.
Bosco del Merlo dedica il mese di ottobre alla consapevolezza dell’importanza di uno stile di vita sano, al benessere e al prendersi cura di sé. Così, i giovedì del mese della prevenzione del tumore al seno diventano i “Giovedì del Benessere” per un nuovo capitolo del progetto Life in Rosé.
Il ricavato degli eventi sarà interamente devoluto alla sezione di Treviso di LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
“La prevenzione è importante,” affermano Francesca e Martina Paladin, terza generazione della famiglia alla guida di Bosco del Merlo, “ma un ruolo fondamentale nel percorso è determinato anche dal nostro stile di vita. Per questo promuoviamo con slancio questa serie di eventi che riguardano il valore di una nutrizione sana e bilanciata, del movimento, della meditazione e del benessere, che è anche concedersi tempo per la creatività e lo svago. Perché è indispensabile prenderci cura non solo del nostro corpo, ma anche della nostra mente.”
Personalmente, l’anno scorso ho partecipato alla corsa rosa a Treviso con la stessa compagnia e ho potuto apprezzare l’impegno che Bosco del Merlo e LILT mettono nella sensibilizzazione su questi temi. È stata un’esperienza toccante e motivante, che ha rafforzato la mia convinzione sull’importanza della prevenzione e della comunità.
Il programma
- Giovedì 3 ottobre (ore 19:15) con l’incontro Healthy Gourmet,
con Marta Santin, Dottoressa e Nutrizionista, che approfondirà la tematica della nutrizione sana e consapevole, a cui seguirà lo show cooking dello Chef Davide Larise.
- Giovedì 10 ottobre (ore 19:15), Retreat Yoga & Mindfulness
Margherita Trevisan guiderà le pratiche, durante le quali i partecipanti potranno sperimentare la consapevolezza, l’importanza del respiro associato al movimento e le tecniche di meditazione.
La serata sarà anche l’occasione per la Famiglia Paladin per consegnare l’assegno annuale all’associazione LILT Treviso. Ad oggi, sono stati devoluti più di € 35.000 da parte dell’azienda.
- Giovedì 17 ottobre (ore 19:15) l’artista Debora Bena guiderà il workshop Art & Journaling
dedicato all’arte e alla scrittura. Sarà un viaggio per esplorare le emozioni e liberare la creatività attraverso la pittura, il disegno e il journaling.
Tutti gli eventi si concluderanno con la visita in cantina e la degustazione di salumi e formaggi di malga abbinati ai vini simbolo di Life in Rosé, ovvero il Prosecco Rosé DOC Bosco del Merlo e il Pinot Grigio Rosé DOC delle Venezie Bosco del Merlo.
Due rosati vibranti, eleganti e incisivi.
Nelle date del 3 e 10 ottobre, durante gli appuntamenti, il Camper di LILT Treviso sarà presente nel piazzale della cantina per fare informazione sulla prevenzione. Inoltre, per tutto il mese di ottobre, sarà offerto un calice di Rosé a tutte le donne che visiteranno l’azienda.
L’ultima wine experience è stata un successo con Serprino Festival…
La sede del gruppo (via Postumia, 12- Annone Veneto, Ve) ospiterà i diversi appuntamenti aperti al pubblico, guidati da una serie di professionisti dell’healthy lifestyle. Partecipa anche tu!